Si aggiravano in viale Elmas con un furgone sospetto e senza fermarsi al controllo di un equipaggio del radiomobile si sono dati alla fuga per il centro abitato per oltre 15 chilometri a folle velocità.

È avvenuto tutto nel corso della notte a Cagliari.

A bordo del furgone due giovani 18enni di Assemini: i due si sono lanciati in fuga percorrendo via dell’Artigianato, via Monastir per poi infilarsi in via Tiepolo e trovarsi in trappola in piazza Sforza.

A quel punto i militari si sono avvicinati al furgone: il conducente prima ha cercato di investirli poi è ripartito in direzione statale 195. L’inseguimento è proseguito con l’aiuto anche di un altro equipaggio del radiomobile. I due malviventi, messi alle strette, si sono diretti verso il Porto Canale dove sono stati definitivamente bloccati e immobilizzati dopo un tentativo di fuga a piedi.

Sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di diverse dosi di stupefacenti e di arnesi da scasso. Il conducente non aveva conseguito la patente e il furgone era senza assicurazione.

Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei loro confronti l’obbligo di dimora con obbligo notturno: dovranno rispondere anche del reato di lesioni a pubblico ufficiale.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata