Fiumi di droga dall'Olanda all'Isola:arrestate all'alba ventitré persone
Maxi-operazione antidroga a Cagliari e in altri centri dell'Isola, dove dalle primissime ore di questa mattina i carabinieri stanno eseguendo 27 ordinanze di custodia cautelare.
Nel capoluogo l'attività dei militari si è concentrata nel quartiere Is Mirrionis.
Sono state eseguite numerose perquisizioni nell'ambito dell'inchiesta denominata "Calesse" per associazione a delinquere finalizzata a commettere più delitti di illecita detenzione, commercio, trasporto, vendita e consegna di sostanze stupefacenti (cocaina e eroina, ed ecstasy) in ambito nazionale ed internazionale”
Ventitrè persone sono finite in carcere o agli arresti domiciliari, quattro hanno l'obbligo di dimora. Inoltre ci sono trenta persone indagate
I dettagli dell’operazione sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa nel comando provinciale dei Carabineri di Cagliari, in via Nuoro.
Ecco i primi nomi delle persone finite in carcere: Giuseppe Argiolas di 39 anni, Maurizio Argiolas di 38, Fausto Cadelano di 58 anni, Marco Mura 60 anni, Marco Pezzi 47 anni, Corrado Secci 39 anni, Giovanni Vacca di 53 anni.
Sono stati, invece, assegnati ai domiciliari: Angelo Canetto di 46 anni, Francesca Capizzo , 40 anni, Christian Cappai 41 anni, Vincenzo Caredda ,36 anni, Maurizio Garau 48 anni, Matteo Marra di 40 anni, Enrico Marras di 30 anni, Massimiliano Urru di 37 anni, Roberto Vadilonga di 43 anni e Giovanni Pellarano.
E' stato disposto l'obbligo di domora per Federico Ciullo di 27 anni, Alessio Dessì di 46 anni, Massimiliano Mascia di 40 anni, Matteo Ravastini di 45 anni.
Nel video il capitano della Compagni di Carbonia Pino Licari racconta di una casa venduta per saldare debiti di droga.