In centinaia si sono ritrovati nel bastione di Saint Remy, a Cagliari, per il botellón.

Giovani studenti per una nottata di divertimento a base di birra e vino. E come sempre, la mattina, lo spettacolo di maleducazione con centinaia di bottiglie in vetro sparse sulla terrazza ma anche episodi di vandalismo.

Sono state danneggiate alcune reti metalliche, portoni in legno e una transenna è stata lanciata da una scalinata.

Distrutta anche una "seduta" della terrazza.

C'è però chi si è attrezzato e stamattina si è presentato con scopa e paletta per ripulire.

Alcuni ragazzi di "Eureka, rete degli studenti" ha raccolto lattine, bottiglie e contenitori di plastica.

"Il botellón", fanno sapere, "è un'iniziativa che appoggiamo, è un evento che caratterizza la vita degli studenti cagliaritani ed è un momento di aggregazione che da anni raccoglie centinaia di studenti della nostra città. I resti del divertimento e dello svago innegabilmente imbruttiscono il luogo e il paesaggio. Chiediamo ai nostri coetanei di buttare le bottiglie nei contenitori. E comunque ci siamo ritrovati per dare una ripulita".