Giro di vite della Questura di Cagliari contro lo spaccio di droga nei circoli privati frequentati da giovani.

I Falchi della Squadra mobile hanno messo nel mirino due locali, arrestando tre cagliaritani con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrando 2 etti di hashish. Una quarta persona è stata denunciata.

I due blitz, scattati dopo numerosi appostamenti per raccogliere informazioni, sono andati in scena al Red Night di via Cornalias e all'Hollywood di via Santa Maria Chiara.

Nel primo caso, i poliziotti sono entrati fingendosi clienti e una volta dentro hanno dato il via alla pequisizione.

Un'operazione facilitata dal nervosismo dei presenti, che si sono traditi quasi subito.

Dopo l'ingresso dei primi agenti, infatti, un buttafuori - poi identificato come Ernesto Balzano, 24 anni - ha tentato di bloccare la porta, urlando ai colleghi: "Buttate subito tutta la roba! Muovetevi!".

Avuta la conferma dei sospetti, i Falchi hanno completato l'irruzione, scovando complessivamente circa 200 grammi di hashish più denaro contante e mettendo le manette ai polsi di Balzano e dei complici, Sarah Carrusci, barista 18enne, e Federico Sunda, 26 anni, uno dei soci del circolo.

La droga e i soldi sequestrati
La droga e i soldi sequestrati
La droga e i soldi sequestrati

Nel corso del secondo blitz, all'Hollywood di via Santa Maria Chiara, teatro di un via vai sospetto di avventori, i poliziotti hanno individuato e fermato una ragazza, D.F., che nel corso del controllo si è mostrata particolarmente tesa.

Una delle agenti l'ha dunque perquisita trovandole 10 grammi di hashish nascosti nel seno.

Anche in questo caso la droga è stata sequestrata e la giovane identificata.

Dopo l'intervento della Mobile, ora saranno i colleghi della polizia amministrativa a effettuare ulteriori indagini sui due locali, per accertare altri eventuali illeciti.

(Redazione Online/l.f.)
© Riproduzione riservata