È finito ai domiciliari il 44enne cagliaritano che ieri è stato arrestato dai carabinieri della stazione di San Bartolomeo impegnati in uno specifico servizio contro il traffico di stupefacenti.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, intorno a mezzanotte è stato bloccato fuori da un'abitazione di via Schiavazzi mentre consegnava un involucro con oltre 10 grammi di cocaina purissima - ancora da tagliare - alla sua convivente, che si trovava all'interno dell'appartamento. Il passaggio della droga avveniva attraverso una finestra protetta da una grata.

I militari hanno prima chiesto alla donna di aprire la porta, ma lei ha rifiutato e, nel frattempo, verosimilmente gettava parte della cocaina nel lavabo. Infine c'è stata l'irruzione e i carabinieri hanno trovato ulteriori 12 dosi di cocaina per un totale di circa 5 grammi insieme a un bilancino di precisione e forbici con tracce di altro tipo di stupefacente.

Mentre il 44enne è finito in manette, la convivente è stata denunciata per concorso nell'attività di detenzione ai fini di spaccio.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata