Aveva un pistola, droga e un bel po’ di contanti. Nonostante un rocambolesco tentativo di fuga è stato arrestato dagli agenti delle Volanti della Questura di Cagliari. I guai per un trentenne sono arrivati ieri sera, quando i poliziotti hanno deciso di controllare un Suv parcheggiato in via Sanna, nel quartiere di Santa Teresa. All’interno c'erano due uomini, seduti sul lato destro, davanti e dietro. 

La perquisizione nei loro confronti non ha dato frutti. Poi è arrivato il conducente, che alla vista degli agenti ha subito mostrato un certo nervosismo. Tanto che a un certo punto si è divincolato ed è scappato, mentre sul posto era arrivata un’altra Volante. 

Durante la fuga si è disfatto prima di due cellulari e subito dopo di un altro oggetto, lanciato verso una tettoia in lamiera. Ma è stato bloccato. 

Nel tragitto sono stati recuperati i due cellulari, un caricatore con 8 proiettili cal. 7,65 e sulla tettoia di un piccolo ripostiglio una pistola  Beretta mod. 70 priva di caricatore e con il cane armato.

Completata la perquisizione, addosso al trentenne  è stato rinvenuto anche un involucro con circa 1,20 gr di cocaina e la somma di 2.150 euro suddivisa in banconote da 50: al termine degli accertamenti il l’uomo, con numerosi precedenti di polizia in materia di armi e stupefacenti, è stato tratto arrestato con l’accusa di porto abusivo di arma da fuoco clandestina e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata