Cagliari entra nel Mondo Ichnusa:da venerdì a domenica al Poetto
Il villaggio del Mondo Ichnusa aprirà i battenti venerdì alla spiaggia dei Centomila. Spazio alla musica, allo sport e a tantissimo divertimento. Il sindaco Emilio Floris: "E' una manifestazione che ogni anno attira tanti turisti".Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Poetto si trasforma per tre giorni in un'area concerti: con Mondo Ichnusa, da tre anni appuntamento fisso dell'estate cagliaritana, saliranno sul palco dal 16 al 18 luglio Alex Britti, Neffa e Irene Grandi. Le serate saranno aperte da gruppi sardi e nazionali come Nielsa, Zaman, Balentes, Marracash, Club Dogo e Naif. Non soltanto musica, però, la sesta fermata della spiaggia dei Centomila diventerà anche un'area dedicata agli sport da mare (beach soccer, beach volley e pallavolo in acqua), al divertimento (in programma gare di calcio balilla umano) e svago con sdraio, ombrelloni e la possibilità di farsi fare tatuaggi all'hennè e decorazioni alle unghie. All'interno della manifestazione anche la mostra delle immagini finaliste del concorso fotografico Sardegna ieri e oggi. Alla fine dei concerti la spiaggia diventerà una sorta di discoteca all'aperto con i dj set e la possibilità di ballare sino alle 2. A disposizione del pubblico gratuitamente vi sarà il parcheggio dell'Ippodromo e pullman da 55 posti ciascuno per collegare piazza Yenne con il Poetto.
IL SINDACO. "Una manifestazione - ha detto il sindaco di Cagliari, Emilio Floris - molto gradita e che ogni anno attira tanti turisti anche dalle località intorno al capoluogo. Benvenute iniziative come queste con sponsor privati in un momento in cui si registra una contrazione delle spese nel settore pubblico".