Villasor, le campagne bruciano ancora: Canadair in volo
Non c’è tregua nella lotta al fuoco in Sardegna. Dopo la giornata nera di ieri, quando le fiamme hanno devastato centinaia di ettari anche nei roghi di Isili, Bonorva, Bosa e Carbonia, continuano gli interventi di spegnimento a Villasor, teatro dell’incendio più devastante della giornata.
Dalle prime luci dell’alba due Canadair fanno la spola tra il mare di Maddalena spiaggia, a Capoterra, e le campagne tra Cantoniera Sa Doda", a Decimoputzu, e la Statale 196, a poca distanza dal bivio di S'Acqua Cotta: il rogo ha proseguito la sua corsa anche durante la notte e questa mattina si è reso necessario un imponente intervento per evitare ulteriori danni. Quelli registrati nelle ultime 24 ore sono ancora da quantificare, ma le fiamme anche investito anche ovili e terreni di aziende agricole.
Per lo spegnimento a terra ieri sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas di Monastir Santa Lucia e Villacidro, i barracelli di Serramanna e di Villasor, i volontari della Protezione civile Vab di Decimoputzu, Gev di Villamassargia, Orsa e Arci di Assemini, Santa Lucia di Monastir, Pan di Siliqua e i vigili del fuoco di Cagliari.
(Unioneonline/E.Fr.)