Sparatoria in una scuola a Nashville, ecco il video che "incastra" la killer

28 marzo 2023 alle 08:34

Ieri in Tennessee una 28enne è entrata in un istituto cristiano privato a Nashville, imbracciando due fucili e una pistola. Poi ha aperto il fuoco, uccidendo sei persone, di cui almeno 3 piccoli alunni delle elementari. Dopo l’attacco è stata uccisa dalla polizia.

La killer è stata identificata come Audrey Hale, una ex studentessa che, stando alle prime ricostruzioni «era risentita dall'aver dovuto frequentare una scuola cristiana» . La donna si identificava come transgender. Secondo le prime indagini, quello messo a segno ieri sarebbe un atto mirato messo a punto dopo aver sorvegliato e studiato nel dettaglio le piantine e le mappe della scuola. Nel mirino della giovane inizialmente ci sarebbe stata un'altra scuola, ma la scelta sarebbe ricaduta su quella cristiana di Covenant perché provvista di sistemi di sicurezza meno efficaci.

Nel video, che nelle ultime ore ha fatto il giro del web, le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza della scuola che "incastrano" la killer.

(Unioneonline/v.f.)