Sassari, infortuni sul lavoro: con la prevenzione si parte dalle scuole

07 aprile 2024 alle 18:18aggiornato il 07 aprile 2024 alle 18:18

All'istituto professionale Ipia di Sassari, si è parlato di cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, anche per capire il ruolo della scuola in questo processo formativo.

Gli studenti dell'Istituto Professionale per L'Industria e l'Artigianato lavorano quotidianamente con macchinari potenzialmente pericolosi, partecipando a stage formativi presso varie aziende. Per questo hanno frequentato corsi specifici, così come i loro docenti.

La prevenzione dei rischi è all'ordine del giorno e non può che partire dalla buona scuola. All'incontro hanno partecipato rappresentanti di enti come Spresal ed Inail.

Le interviste a Paolo Acone, dirigente scolastico, e Salvatore Denti, dirigente medico Inail Sardegna.