Quartu, la mostra solidale “Estroverso-Metainverso” fa tappa in città

27 ottobre 2023 alle 14:29

Volti, attimi, riflessioni. La mostra solidale “Estroverso-Metainverso - La cura dell’incanto” arriva a Quartu, una galleria di fotografie che ha l’obiettivo di sensibilizzare e l’attenzione verso i progetti internazionali a supporto delle piccole comunità dell’Africa che necessitano di farmaci di base e strutture per l’assistenza medica. L’iniziativa - che sarà inaugurata il 4 novembre nell’ex Convento dei Cappuccini e presentata oggi - è organizzata dall’associazione di volontariato Farmacisti nel Mondo sotto la direzione artistica del regista e fotografo Giovanni Coda.

Una mostra fotografica che ha una finalità solidale: promuovere la raccolta fondi per l’acquisto di materiale di primo soccorso e della strumentazione medica per il dispensario in costruzione a Cacuti, un piccolo villaggio in Angola, e della fornitura di una farmacia itinerante per l’assistenza domiciliare. “Un presidio sanitario dedicato a chi vive in questa zona del Mondo dove il diritto alle cure di prima necessità purtroppo non viene garantito”, ha spiegato durante la presentazione di oggi Fabrizio Daddi, farmacista in città e ambasciatore per la Sardegna dell’associazione Farmacisti nel Mondo.

Durante la conferenza stampa è stata inoltre consegnata una targa al sindaco Graziano Milia, a testimonianza del supporto concesso all’associazione di volontariato dall’amministrazione comunale.