Quartu, impianti sportivi dopo il restyling: ultimi ritocchi per il velodromo, riapertura del palazzetto di Via Beethoven

08 novembre 2024 alle 15:16aggiornato il 08 novembre 2024 alle 15:16

Rinasce il Velodromo di via San Francesco a Quartu dopo anni di chiusura. «Gli interventi di restyling messi in campo dall'amministrazione comunale - annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici di Quartu Antonio Conti - hanno riguardato la nuova pista per la quale sono stati utilizzati gli ultimi materiali all'avanguardia, con la pista collaudata dai professionisti del ciclismo e ora sarà tra le eccellenze dell'Isola. Un intervento finanziato con oltre un milione di euro dal Pnrr».

E la rinascita degli impianti sportivi di Quartu passa anche dalla imminente riapertura, dopo diversi anni, del Palazzetto dello Sport di Via Beethoven: «E’stato fatto il bando per la gestione alle società dilettantistiche sarde - afferma Antonio Conti - e sarà utilizzato per diverse discipline: dal basket al calcio a 5, alla ginnastica ritmica e al basket in carrozzina». Partito anche il bando per la riqualificazione di Is Arenas: «Ci occuperemo di rifare la pista di atletica, il campo di calcio in erba sintetica, spogliatoi e tribune sono già in lavorazione, contiamo di terminare entro il 2025».