Nora sul podio, l'Area archeologica conquista il Travel Experience Award 2025: "Stimolo a rafforzare il progetto"

06 dicembre 2025 alle 11:53

 L’Area archeologica di Nora conquista il Travel Experience Award 2025, uno dei riconoscimenti nazionali più significativi nel panorama del turismo esperienziale

“Negli ultimi anni Nora ha intrapreso – si legga in una nota della Fondazione Pula Cultura Diffusa - un percorso di posizionamento sul mercato nazionale e internazionale, un cammino che oggi appare sempre più evidente non solo nei numeri in costante crescita, ma anche nei riconoscimenti ricevuti a livello nazionale. Il premio 2025 sembra inserirsi naturalmente in questa traiettoria, come ulteriore conferma del valore del lavoro svolto”. E ancora, “questo traguardo rappresenta non un punto di arrivo, ma uno stimolo ulteriore a rafforzare e ampliare il progetto di valorizzazione. L’obiettivo, sempre più evidente, è quello di rendere Nora non soltanto una meta da visitare durante un soggiorno in Sardegna, ma una vera e propria ragione di viaggio, capace di attrarre visitatori che scelgono l’isola proprio per vivere l’esperienza unica di questo luogo e del territorio di Pula”.

A contribuire in maniera determinante al successo è stato anche il video di presentazione, che ha permesso a Nora di raccontarsi a livello nazionale e di aggiudicarsi il premio del pubblico come migliore Travel Experience d’Italia.