Il teatro di Ozpetek fa il pieno di applausi: i saluti ai lettori di Serra Yilmaz

24 febbraio 2025 alle 10:30aggiornato il 24 febbraio 2025 alle 10:34

Applausi a scena aperta, entusiasmo e tante risate per l’ultima recita cagliaritana di “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek nell’ambito della stagione de “La Grande Prosa” del Cedac, il Circuito dello spettacolo dal vivo presieduto da Antonio Cabiddu e diretto da Valeria Ciabattoni.
 
Dopo “Mine Vaganti”, altro spettacolo diretto dal regista turco e preso da un suo film, con lo spettacolo messo in scena da Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino e Erik Tonelli assieme ad una compagnia di eccellenti interpreti come Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi e Fabio Zarrella, si conferma la multiformità di questo geniale maestro del cinema contemporaneo che entra nell’animo dei suoi personaggi descrivendo la propria intimità davanti a scelte di vita e cambiamenti vincolanti.
 
Sei date cagliaritane sold out per assistere ad uno degli spettacoli teatrali più attesi dell’anno, prodotto della Compagnia Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo in coproduzione con la Fondazione Teatro della Toscana.
 
La presenza nell’Isola della musa di Ozpetek, la bravissima e magnetica Serra Yilmaz, non è passata inosservata ed il pubblico di appassionati ha tributato al’iconica attrice e a tutto il cast una straordinaria e calorosa accoglienza.
 
Stasera, lunedì 24 febbraio, alle ore 20.30 la compagnia sarà al Teatro Comunale di Sassari per chiudere il tour sardo e la stessa Serra Yilmaz, nel video, ricorda l’appuntamento rivolgendo il suo personale saluto ai lettori dell’Unione Sarda.
 
L.P.