"Il Mosaico", il teatro per passione: da 40 anni sulle scene e l’ultimo spettacolo è un “magic show”
La compagnia Il Mosaico, una storia ormai quarantennale. La nascita, alla metà degli anni Ottanta a Cagliari, dalla felice intuizione di un gruppo di giovani cresciuti nell'ambito della Oratorio Salesiano San Paolo sotto la guida del sacerdote Francesco Loi, il padre spirituale. Da allora una lunga strada con entusiasmo e felici risultati (in platea c'è sempre il tutto esaurito). Il filo conduttore è la solidarietà: perché gli spettacoli sono anche iniziative di beneficenza.
L'ultimo lavoro messo in scena nei giorni scorsi al Teatro Massimo, è il musical "The magic show" con la rivisitazione della figura intramontabile Barnum, imprenditore e circense, adattamento di Giorgio Tuberoso e regia di Pinella Fenu. Massimo Pillosu, esordiente, con Il Mosaico, interpreta Barnum. Uno spettacolo con la partecipazione di quasi cento persone tra attori, cantanti, corpo di ballo, musicisti, staff e tecnici.
Tutti volontari e accomunati dalla passione per il teatro. Nel video le interviste a Cristiano Tanas, una delle anime della compagnia, e agli attori Massimo Pillosu e Alessandro Vincis.
Massimiliano Rais