Football americano, il Canada travolge l'Italia 56-0 ma è festa a Terramaini

19 aprile 2025 alle 19:22aggiornato il 20 aprile 2025 alle 13:01

Ha vinto (anzi stravinto, 56-0) il Canada ma l’amichevole con l’Italia, che aveva un ché di storico per il football americano è stata comunque una festa. Anche per la Sardegna e per Cagliari che l’hanno sostenuta economicamente e ospitata, cogliendo l’occasione per inaugurare con il pubblico sugli spalti il nuovo campo di Terramaini, convertito per il football e casa dei Crusaders.
Era la prima volta che gli azzurri affrontavano una squadra nordamericana e il risultato era scontato. Ma è decisamente l’ultima cosa che contava in questa amichevole nella quale il coach italoamericano Brian Michitti ha potuto anche dare spazio a qualche giovane da inserire nel giro azzurro.

Dopo il chiassoso ingresso delle squadre e gli inni, la partita ha offerto ciò che ci si aspettava e l’Italia ha fatto di tutto per rendere la vita meno facile ai più strutturati (e fisici) canadesi di coach Jesse Maddox, riuscendoci soltanto in parte. Ma, alla fine è stata comunque festa per tutti, compresi i circa duecento tifosi ammessi (in attesa dell’agibilità completa), con una bella rappresentanza di tifosi della foglia d’acero.