Un tocco di follia per dare più gusto alla lettura e alla gastronomia. Ha fatto il pieno di persone e di gradimento l'appuntamento nella Biblioteca Comunale di Sennori con il progetto "Domeniche alle 5". Francesco Trento, simpaticissimo scrittore e regista romano, ha ha presentato il suo libro "Crazy for football" (Matti per il calcio) che narra le vicende di un gruppo di "matti" chiamato a rappresentare la nazionale italiana dei pazienti psichiatrici per giocare il mondiale di calcio in Giappone. Una storia vera e coinvolgente, carica di ironia e di colpi di scena, capace di aprire uno squarcio di luce verso un mondo troppo spesso marginalizzato. L'omonimo documentario, realizzato assieme a Volfango Di Biasi, è stato insignito del David di Donatello 2017.

A fare da cornice alla presentazione è stato lo show cooking dello chef Antonio Murgia, realizzato in diretta grazie al contributo di Febal Cucine. Murgia ha dedicato a "Crazy for football" un piatto originale "un po' pazzerello" con i prodotti del territorio: un "Carnaroli croccante con infuso di gambero rosso, a base di calamaro fresco, asparagi ed ovinfort erborinato", il tutto in perfetto abbinamento con i vini della Cantina Sorres, che ha proposto al pubblico i suoi ottimi vermentini e cannonau.

Le degustazioni sono andate a ruba e il ricavato sarà devoluto in beneficenza al progetto "Un container per l'Angola", che è in procinto di realizzare una scuola nel povero Paese del continente africano.

Trento è rimasto letteralmente "affascinato da Sennori per la sua vivacità culturale", tanto che ha dichiarato che tornerà il 7 e l'8 marzo per realizzare un corso di "Sceneggiatura e scrittura creativa" nei locali della "Casa di Artisti" di Via Italia.
© Riproduzione riservata