Resta ancora chiusa la strada provinciale 49 danneggiata due notti fa dall'esondazione dello Stagno di S'Ena Arrubia all'altezza dell'idrovora di Arborea. Oggi è arrivata anche l'ordinanza della Provincia di Oristano che vieta il transito in entrambi i sensi di marcia, fra il chilometro 11,700 (bivio strada provinciale 52) e il chilometro 17,280 (bivio strada provinciale 97).

Nel tratto interdetto alla circolazione è consentito solo il traffico locale diretto alla borgata di Cirras e alle case sparse della zona di Sassu. Il traffico da e per Arborea è deviato sulla Statale 131, all'altezza della borgata di Sant'Anna.

Già dalla notte scorsa per fortuna la strada era asciutta e l'acqua dello stagno era rientrata negli argini. Gli operai di un'impresa privata hanno avviato dei lavori, commissionati dalla Provincia, per un primo consolidamento della parte sinistra della massicciata della strada provinciale, dove il maltempo ha provocato i danni. Sul posto, per rendersi conto della situazione, c'erano il sindaco di Arborea e i funzionari del Genio civile e del Consorzio di bonifica di Oristano.
© Riproduzione riservata