Claudio Ranieri all’Università: l’allenatore del Cagliari spiega la preparazione

23 marzo 2023 alle 17:23aggiornato il 23 marzo 2023 alle 17:24

Pomeriggio da insegnante per Claudio Ranieri. L'allenatore del Cagliari, dopo aver diretto l'allenamento odierno ad Asseminello, ha preso parte al convegno "All Around Soccer" alla Cittadella Universitaria di Monserrato, organizzato dall'AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) in accordo con l'Università degli Studi di Cagliari.

L'intervento del tecnico rossoblù ha riguardato la preparazione di una squadra di calcio durante la stagione, raccontando le sue esperienze in panchina dagli esordi (compreso il primo biennio a Cagliari, dal 1988 al 1990, quando spesso portava i suoi giocatori ad allenarsi a Monte Urpinu o al Poetto) fino agli anni all'estero.

Davanti a una sala gremita, con molti studenti, Ranieri ha anche risposto ad alcune domande dal pubblico sulla gestione di una squadra.