Cagliari, i Premi Ussi nel ricordo di Gigi Riva e Davide Astori

10 dicembre 2024 alle 21:30aggiornato il 10 dicembre 2024 alle 21:33

Uno dei momenti più emozionanti della cerimonia dei premi Ussi a Cagliari, nella sede del comando marittimo della Sardegna, è stato il ricordo di Davide Astori e il premio assegnato a Robert Acquafresca, suo amico e compagno di squadra, salutato dai familiari del grande difensore del Cagliari e della Fiorentina. Nel segno del ricordo anche il premio attribuito a Gigi Piras, per tante stagioni protagonista con la maglia rossoblu. A lui è stato attribuito il premio Gigi Riva. Sul palco la famiglia Riva, con i figli Nicola e Mauro.  

Le migliori sequenze di un anno di sport nei premi Ussi. Assegnati ad atleti e dirigenti che hanno dato lustro alla Sardegna.  

Da Angelo Binaghi, reduce dai trionfi nel tennis, al centrocampista rossoblu Nicolas Viola al pesista Sergio Massidda alle ragazze dell’Amsicora femminile di hockey su prato. Riconoscimenti anche per i giornalisti che si sono distinti nel racconto di un anno ricco di eventi. Nel video le interviste a Marco Astori, Robert Acquafresca, Gigi Piras, Nicola Riva e il momento della premiazione di Nicolas Viola.