Cagliari-Frosinone, la prima volta non si scorda mai

07 novembre 2023 alle 11:58

La prima volta non si scorda mai. 29 ottobre 2023: per molti sarà difficile dimenticare Cagliari-Frosinone 4-3.

Ed è proprio a questo storico match che è dedicata la sesta puntata di “90 secondi+recupero”, il podcast di Radiolina che racconta piccole storie rossoblù.

Sembrava una giornata segnata, sfortunata, fatta di traverse e pali. Gli avversari su quattro tiri hanno segnato tre gol. Alla vigilia si pensava che la vittoria in Serie A mancasse da troppo tempo: dal 16 aprile 2022 in quel Cagliari-Sassuolo dal sapore de gol di Deiola.

 

Si stava per concretizzare la decima sconfitta e invece, dallo 0-3 succede quello che non era mai successo. È la prima volta che una squadra di serie A, sotto di tre reti, a meno di 20 minuti dalla fine, rimonti e vinca la partita.

È stata anche la prima volta della prima rete in Serie A di Makoumbou e Oristanio. Dal gol di Oristanio alla Domus si respirava un’altra aria come se il destino fosse già scritto.

Claudio Ranieri si affida a Pavoletti, che a quasi 35 anni, per la prima volta firma una doppietta interamente nei minuti di recupero. Il primo gol nello storico minuto 94.

(Unioneonline)