Alta moda, a Nora la tradizione sarda incontra Dolce e Gabbana

03 luglio 2024 alle 13:05

E' stato un omaggio alle tradizioni dell'isola e a una cultura millenaria che affonda le radici nella civiltà nuragica il suggestivo show dell'Alta Moda femminile di Dolce e Gabbana. Sullo sfondo le rovine di Nora, che hanno accolto in un abbraccio la straordinaria installazione a specchi che ha fatto da passerella alle creazioni degli stilisti. 
In una atmosfera quasi onirica gli abiti si muovono, fluttuano leggeri, accarezzati dal vento di maestrale: brillano d'oro le lavorazioni intricate dei corpetti, in cui rivive l'arte della filigrana sarda e dell'incastonatura delle pietre. Ancora un omaggio degli stilisti all'abito tradizionale della Sardegna. Donne metà dee, metà guerriere, indossano collier e orecchini come magiche corazze che risplendono nella notte e la ammantano di bellezza.
Un viaggio davvero indimenticabile per i selezionatissimi vip arrivati da tutto il mondo, che hanno potuto assistere allo spettacolo-evento clou della quattro giorni del ''Grand Tour d'Italia'' di Dolce e Gabbana che da dodici anni fa conoscere nel mondo le più belle località della penisola in un riuscito mix di fashion, glamour e tradizioni locali. Stasera, annuncia nell'intervista il direttore generale della casa di moda Fedele Usai, la presentazione dell'alta sartoria uomo, al Forte Village di Pula.