“A call for leaves”, al Muac l’installazione in ricordo di Giulia

05 marzo 2024 alle 17:40

Un filo rosso che sorregge una fogliolina d’alloro e tanti messaggi per Giulia Cecchettin e per tutte quelle donne che sono state vittime di femminicidio.

Si chiama “A call for leaves” ed è l’installazione promossa dal MUACC (Museo Museo universitario per le arti e le culture contemporanee) in via Santa Croce, realizzata dalle studentesse e dagli studenti della magistrale di storia dell’arte dell’Università di Cagliari e nata all’indomani della morte per mano del findazato a pochi giorni dalla laurea della studentessa veneta.

Così nella settimana in cui si celebra la Giornata internazionale della donna, l'Ateneo cagliaritano prosegue nel suo impegno per difendere i diritti delle donne e per affermare con forza la lotta a qualsiasi forma di violenza di genere. Presentata oggi la mostra sarà visitabile fino al 29 marzo, il martedì e il venerdi dalle 10 alle 14 e il mercoledi e giovedì dalle 10 alle 18. Ragazze e ragazzi chiavi in mano hanno chiesto di fare un minuto di rumore e non di silenzio.