Poggio dei Pini, il Carnevale chiude i festeggiamenti

19 febbraio 2024 alle 10:31aggiornato il 19 febbraio 2024 alle 10:55

Il Carnevale del Poggio ha concluso i festeggiamenti ieri sera con un evento organizzato dall'Oratorio Madonna di Lourdes, che ha riunito la comunità locale in un'atmosfera di gioia e divertimento. La sfilata, che ha preso il via dal suggestivo Parco 27 luglio 1966, ha incantato i presenti con il tema avventuroso dei "Pirati dei Caraibi", trasportando tutti "oltre i confini del lago" in un'esperienza coinvolgente e travolgente.

Giovanni Carta, il responsabile dell'organizzazione, ha sottolineato l'importanza di riportare questa tradizione a Poggio dei Pini: "È una tradizione che abbiamo voluto riportare a Poggio da qualche anno. Il tema scelto per quest'anno, ispirato ai Pirati dei Caraibi, riflette un argomento attuale, 'oltre i confini del lago', che ha catturato l'immaginazione di tutti i partecipanti"

L'entusiasmo dei partecipanti è stato palpabile lungo tutto il percorso della sfilata, che si è conclusa nella suggestiva Piazza di Chiesa, dove il parroco e numerose famiglie hanno accolto i festeggiamenti con grande calore. Il tradizionale falò di Cancioffali, accompagnato dalla musica e dalle gustose zeppole per tutti i presenti, ha reso la serata ancora più indimenticabile, sigillando il successo straordinario dell'iniziativa.