Serie D.

Cos in risalita Due nuovi soci per il Monastir  

Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp

Cade il Monastir in casa contro l’Ischia, rallenta la Costa Orientale Sarda, fermata sullo 0-0 in trasferta dalla Palmese, tornano a vincere il Latte Dolce sul campo della vice capolista Trastevere e l’Olbia contro il Budoni.

La 9ª giornata di ritorno di Serie D non lesina sorprese a partire dai due anticipi che, per cominciare, hanno fruttato una sconfitta, la seconda di fila, alla migliore delle sarde. Quel Monastir, matricola assoluta, che a dispetto dello 0-1 di sabato resta nei playoff con 40 punti a otto turni dalla fine della stagione regolare. Tra l’altro ieri con un comunicato il club ha annunciato di aver «accolto due giovani imprenditori che hanno deciso con entusiasmo di entrare a far parte della nostra realtà» e di essere pronto «a inserire altre figure che hanno mostrato interesse nel progetto Monastir e nel suo sviluppo».

Il pareggio con la Palmese prolunga invece la striscia positiva della Cos, che con 36 punti è più vicina ai playoff (-3) che ai playout (+4). Torna a vincere dopo quattro gare avare di punti (uno solo nel derby con l’Olbia) il Latte Dolce, che grazie al 2-0 rifilato a domicilio alla “big” Trastevere grazie ai gol di Tokic e Fois balza fuori dalla zona retrocessione con 34 punti. E lo fa scavalcando il Budoni, che perde il derby di Gallura e scivola al quattordicesimo posto a quota 31 in piena bagarre salvezza.

Fatale l’1-0 del Nespoli, dove all’Olbia basta la zampata vincente di capitan Ragatzu per conquistare i 3 punti. Un bottino che mancava dal derby di andata con i biancazzurri, in crisi nera, ma che fa più morale che classifica dal momento che i bianchi, terzultimi, sono adesso a -8 dalla tredicesima (l’Anzio) e per potersi giocare la conferma della categoria almeno agli spareggi il gap tra le due posizioni non deve superare i 7 punti. La sosta di questa domenica per la Viareggio Cup servirà a recuperare gli infortunati Anelli, Viscovo, Ragatzu e Mameli, usciti malconci gli ultimi due dal derby, a tesserare Oproiescu, in prova da qualche giorno, e a completare le visite mediche di Gaye, ufficializzato giovedì.

Il campionato riprenderà il 15 marzo con Budoni-Montespaccato, Flaminia-Monastir, Ischia-Olbia, Latte Dolce-Scafatese e Cos-Albalonga.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati

Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.

Accedi agli articoli premium

Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi

Sei già abbonato?
Sottoscrivi
Sottoscrivi

COMMENTI