«È un bilancio prudente che guarda allo sviluppo passando dalle grandi opere». Così Luigi Cardia, vicesindaco di Tortolì con delega al Bilancio, ha definito il bilancio di previsione 2026-2028 che è stato approvato nei termini legislativi (31 dicembre), indicatore che eccelle rispetto all’ultimo decennio. E soprattutto non porta più tasse.
È un dato che l’esponente della maggioranza Ladu gradisce evidenziare. «È un grande risultato per tutta l’amministrazione», ha detto l’avvocato. Il bilancio di previsione ammonta a 33 milioni di euro. «Non prevede aumenti di alcun tipo», ha precisato Cardia. In sostanza, non aumenta la pressione fiscale per i contribuenti. «È sì un bilancio improntato alla prudenza», conferma Cardia, «ma non tralascia gli obiettivi di mandato, tra cui la realizzazione delle grandi opere. Il cittadino e i servizi dedicati sono sempre al centro dell’azione amministrativa».
Ed è su questo punto in particolare che ha posto l’accento il numero due dell’amministrazione comunale. Nonostante un quadro normativo sempre più complesso, i tempi di approvazione sono stati rispettati in pieno: il documento contabile ha visto la luce alla vigilia di Natale. E ha portato sotto l’albero una lieta novella.
«Il risultato è frutto del lavoro di squadra tra la parte politica e il personale degli uffici che tanto ha lavorato per raggiungere l’obiettivo prefissato. È la dimostrazione che il consolidamento dei conti pubblici - ha concluso il titolare dell’assessorato comunale al Bilancio - sta dando frutti concreti». (
RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati
Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.
• Accedi agli articoli premium
• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi
