Terry Schiavo e il sogno del Bunga Bunga"La mia musa ispiratrice è la Minetti"
"Volevo ballare il Bunga Bunga anch'io! Considerazioni semiserie di una showgirl". E' questo il titolo del libro, ironico e divertente, di Terry Schiavo, conduttrice, attrice, cantante e giornalista.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Classe 1970, segno zodiacale Ariete, ascendente Sagittario, appena pubblicato da SBC edizioni. Terry Schiavo, attrice, cantante e presentatrice entrata nel mondo dello spettacolo negli anni Novanta, passa in rassegna, scherzandoci molto sopra, gli ultimi vent'anni del mondo della televisione vissuti fra gli aspetti professionali e personali della propria vita.
«Il titolo – spiega l'autrice - è nato un giorno in palestra vedendo Nicole Minetti. Lei è stata la mia "musa ispiratrice" e ha dato il via a un libro che probabilmente volevo scrivere da tanto tempo. Mi ha "dato" il coraggio per iniziarlo e per portarlo in fondo. Però, onestamente, è scritto nell'ottica di "considerazioni semiserie" così come riportato anche nel titolo. Di lì in poi si è sviluppata anche una parte di vissuto, anche molto personale, del dietro le quinte di questo mondo, sempre con la volontà di raccontarlo in maniera ironica. Non solo da protagonista, ma anche da spettatrice perché, in parte per scelta mia e in parte per scelta degli altri, ho passato dei periodi in cui sono stata lontana da questa "scatola magica" e l'ho vista dall'esterno»
Molte le vicende raccontate e i personaggi descritti nel libro. Dal sogni di un intenso incontro con Silvio Berlusconi, alla realtà di Marco Columbro, il grande amore della sua vita.
Nel libro Terry Schiavo racconta anche di un "Direttore" che si presentò davanti alla showgirl completamente nudo. Ma dopo il rifiuto di Schiavo di concedersi, questo personaggio le avrebbe chiuso molte porte dello spettacolo. «Se mi chiamasse lo ascolterei, ma non mi farei più prendere in giro», ha spiegato la showgirl.
Nata a Milano nel 1970, Terry Schiavo ha debuttato in televisione nel 1991 in "Piacere RaiUno" e poi è diventata ospite fissa in numerose trasmissioni, tra cui "Casa Vianello". Tra i suoi lavori in tivù, anche il reality show "Sky vivo" e la soap opera di Mediaset "Vivere".