«Meghan Markle ha tradito la Corona»: lo strale della duchessa Sophie
Secondo il Daily Mail la moglie del principe Edoardo, fratello di re Carlo, avrebbe confessato di essere «sollevata» per il fatto di non dover più riverire la consorte di Harry d’InghilterraMeghan Markle «ha mancato di rispetto alla corona».
Secondo quanto riporta il Daily Mail, a scagliare il “missile” verbale contro la consorte del principe Harry d’Inghilterra è stata Sophie, consorte di Edoardo, quartogenito di Elisabetta II e fratello del nuovo re Carlo III.
La frase sarebbe stata pronunciata a un gruppo di amici, poco dopo la nomina di Edoardo e Sophie a duchi di Edimburgo.
Ai suoi confidenti Sophie avrebbe confessato di sentirsi «sollevata» del fatto di non doversi più inchinare a Harry e Meghan, coppia ribelle di casa Windsor, che ha deciso di rinunciare allo status reale e di lasciare il Regno Unito per trasferirsi negli Stati Uniti.
Il motivo di tale sollievo, avrebbe aggiunto Sophie, sarebbe appunto nel fatto di non dover rendere omaggio a una sorta di «traditrice».
Scrive infatti il Daily Mail, citando fonti di casa Windsor, a proposito della duchessa Sophie: «Non deve più fare la riverenza a qualcuno della famiglia che non solo ha lasciato i doveri reali, ma ha passato gli ultimi tre anni a criticare l’istituzione per la quale la duchessa di Edimburgo si impegna duramente e in maniera devota».
(Unioneonline/l.f.)