Gestire una villa stratosferica costa, così come anche una residenza prestigiosa. Lo sanno bene Elton John e la regina Elisabetta: secondo una stima effettuata da Uswitch.com, il primo spende - solo di luce e gas - 49mila sterline all'anno (circa 54.400 euro), la sovrana britannica arriva a 1,1 milioni (circa 1 milione e 200mila euro).

Il cantante vive in una villa dotata tra l'altro di otto camere da letto, sala cinema, piscina, insieme al marito e ai due figli. E le sue bollette vengono superate solo da Buckingham Palace, residenza principale dei reali inglesi che ha oltre 200 camere. Limitandosi al costo delle lampadine, per esempio, si parla di circa 28.600 sterline.

Nella classifica ci sono poi Robbie Williams che per la villa a Holland Park con dieci camere da letto spende annualmente 33.133 sterline; lo chef televisivo Jamie Oliver, con circa 32.875 sterline per gestire la villa da 6 milioni nell'Essex, mentre il cantante pop Ed Sheeran paga 21.418 sterline per le bollette annue della tenuta nel Suffolk.

E poi George Clooney, la cui dimora a Sonning, nel Berkshire, costa 20.548 sterline.

Ma, per fare un confronto, quanto spendono in media i cittadini britannici? La bolletta di luce e gas si aggira intorno alle 1.125 sterline annue.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata