Ferragni e Fedez, il ruolo sociale degli influencer

28 ottobre 2021 alle 16:45

Sempre sulla cresta dell'onda, Chiara Ferragni e Fedez sono la coppia più influente di Internet con oltre 25 milioni di follower su Instagram lei e 13 milioni lui.

Insieme dal 2016 e sposati dal 2018, l'imprenditrice cremonese e il rapper milanese utilizzano spesso la loro popolarità per intervenire nel dibattito pubblico, anche politico: entrambi hanno sostenuto con forza il Ddl Zan e sono "paladini" dei diritti della comunità Lgbt. Hanno anche firmato il referendum per una legge sull'eutanasia legale.

Il cantante ha inoltre portato avanti una battaglia sulla libertà di parola, dopo il presunto episodio di censura al Concerto del Primo maggio della Rai.

L'influencer ha parlato sui social di alcuni temi considerati talvolta tabù, come la depressione post-partum e l'importanza della salute psichica.

Ultimamente, con la figlia Vittoria, di sette mesi, ricoverata in ospedale per Rsv (Respiratory syncytial virus), un virus sincinziale che colpisce i neonati e ha tra i suoi sintomi anche la polmonite, la coppia ha contribuito alla conoscenza su larga scala della patologia mettendo in guardia i genitori.

(Unioneonline/F)