Sinnai, un Doblò in dono ai volontari del Masise

23 aprile 2022 alle 20:58

Un nuovo mezzo, un Fiat Doblò autocarro, è da questa mattina a disposizione dei volontari del Masise per il trasporto dei beni di prima necessità a favore dei bisognosi di Sinnai, Settimo, Maracalagonis e Burcei.

Appena 15 mesi fa, al Masise era stato destinato un altro mezzo che ha finora effettuato 1750 interventi sempre a sostegno della solidarietà nel territorio. Il mezzo è stato donato dalla società Nuova Mobilità Sarda col progetto "Libertà in Movimento", con sede a Nuoro.

Il tutto, grazie alla straordinaria generosità degli esercenti commerciali e imprenditoriali di Sinnai, Maracalagonis, Settimo San Pietro e Burcei. La cerimonia è di questa mattina. Il nuovo mezzo è stato benedetto da Padre Gabriele Biccai, amministratore della Parrocchia di Santa Barbara a Sinnai, alla presenza dei sindaci Tarcisio Anedda, Francesca Fadda, Luigi Puddu e Simone Monni, dei responsabili della Nuova Mobilità Sarda, Roberto Porchieri, Massimiliano Pisanu, Francesco Pillai, dei corpi della Polizia Municipale e dei carabinieri.

La cerimonia è stata introdotta dal presidente Luigia Cappai, il vice presidente Nicolò Isoni e da Luciano Bernardi, fondatore del Masise, che hanno sottolineato l'attività sin qui svolta dall'associazione dalla nascita ad oggi. I sindaci di Sinnai Tarcisio Anedda, di Settimo Gigi Puddu, di Maracalagonis Francesca Fadda e di Burcei Simone Monni hanno parlato del ruolo del Masise nel territorio: una missione che va avanti dal 1984.

Antonio Serreli