Amatissima dai giovani, fresca e colorata, con una movida che non si ferma mai, Barcellona è tra le mete turistiche più gettonate e non ha certo bisogno di pubblicità, ma il fotografo Roc Isern è riuscito a valorizzarla in modo nuovo, puntando sulla bellezza e la varietà dei suoi palazzi.

Oltre a Palazzo Güell, Casa Batllò, alla Sagrada Familia e alle Ramblas c'è molto di più, e per vederlo basta camminare col naso all'insù per scoprire altri scorci meravigliosi della capitale catalana.

È nato così questo insolito album fotografico composto da facciate di palazzi cittadini, classici o modernissimi, eleganti o popolari, vere e proprie opere d'arte ritratte dal fotografo fin dal 2014 e oggi visibili a tutti sul profilo Instagram @barcelonafacades.

Fotografo autodidatta, Isern svela che il trucco per ottenere questi "ritratti urbani" sta tutto nell'inquadrare perpendicolarmente le facciate degli edifici, possibilmente prive di ostacolli come cavi, alberi, luci e, naturalmente, persone. Un gioco divertente per tutti gli aspiranti fotografi e un modo per far conoscere sul web le proprie città.

(Redazione Online/b.m.)
© Riproduzione riservata