#AccaddeOggi: 11 novembre, tanti auguri a Demi Moore

11 novembre 2022 alle 07:01

Oggi la star di Ghost e Soldato Jane spegne 60 candeline. Icona sexy tanto amata dai seguaci del grande e piccolo schermo, ha firmato alcune tra le pellicole più celebri del secolo scorso tra cui si ricordano Proposta Indecente, Rivelazioni, La lettera scarlatta, Striptease.

Non tutti sanno però che dietro la chioma scura e il viso da eterna ragazza si nasconde un passato tempestoso. Tra le pagine della sua vita si legge delle violenze in famiglia subite da bambina, della malattia ai reni, della fragilità dei suoi genitori. E ancora: tre matrimoni finiti, alcol, droga e disturbi alimentari. Negli anni 80 e90a, quando la Moore si trovava all'apice della sua carriera, il suo volto si trovava sulle copertine più prestigiose e il suo nome era uno dei principali protagonisti delle cronache rosa. La sua vita è come una corsa sulle montagne russe, fatta di tanti alti e bassi che non hanno però intaccato la sua bellezza e la sua volontà di non arrendersi, nonostante tutto. 

A 18 anni ha sposato il musicista Freddy Moore, da cui ha divorziato nel 1985, mantenendone però il cognome. Il suo secondo matrimonio la vede sull'altare con Bruce Willis, con il quale è stata sposata dal 1987 al 2000. Nel settembre 2005 è convolata a nozze con l'attore Ashton Kutcher, storia d'amore terminata nel 2015.

Oggi Demi Moore è produttrice, regista e attivista. Ha anche contribuito a fondare Thorn, organizzazione no profit che sviluppa sistemi tecnologici per prevenire gli abusi sui bambini, lo sfruttamento e il traffico di minori.

(Unioneonline/v.f.)