Olbia diventa la settima base italiana della compagnia aerea Volotea.

Questa mattina all'aeroporto "Costa Smeralda" il vettore low cost ha inaugurato la nuova sede gallurese da dove, grazie a un Airbus A319 da 156 posti, sarà possibile decollare verso 15 destinazioni nazionali e quattro all'estero.

All'inaugurazione hanno partecipato Carlos Muñoz, presidente e fondatore della società e Silvio Pippobello, amministratore delegato di Geasar, la società che gestisce lo scalo di Olbia.

"Grazie all'apertura della base in Costa Smeralda, rafforzeremo ulteriormente la connettività del Nord dell'Isola proponendo, a un numero crescente di passeggeri, orari di volo ancora più comodi e importanti collegamenti verso il resto della Penisola e la Francia", ha dichiarato Muñoz.

Nella base di Olbia lavoreranno in totale 36 persone: 24 assistenti di volo, 14 dei quali sardi, e 12 piloti.

"Si tratta di un fondamentale passo in avanti verso un sano e concreto sviluppo del nostro aeroporto e del turismo nella nostra Isola. Questo rilevante risultato è stato raggiunto grazie alla solida condivisione di strategie e obiettivi tra Geasar e Volotea, supportata da un comune spirito di positività e dinamismo", ha commentato Pippobello.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata