Vacanze, quasi 8 italiani su 10 scelgono il mare: Sardegna tra le mete al top
Una nuova indagine di Federalberghi conferma: Isola tra le regioni più amatePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Italia resta decisamente la meta preferita per le vacanze estive secondo l'indagine di Tecnè realizzata per la Federalberghi: 9 italiani su 10 - l'88% - sceglieranno di restare nel Belpaese mentre il 12% sceglierà mete estere.
E il mare sarà la destinazione più gettonata dai vacanzieri: quasi il 77% opterà infatti per le mete balneari, con la Sardegna ai vertici della classifica delle regioni più amate, assieme a Toscana, Emilia Romagna, Sicilia, Puglia, Lombardia e Campania.
Chi non andrà al mare si dirigerà in montagna, al lago o in località termali (il 16%), mentre il restante 4,2% sceglierà località d'arte e cultura.
Sempre secondo l’indagine Tecnè-Federalberghi, quanti sceglieranno invece l’estero prediligeranno comunque il mare in paesi esteri vicino all'Italia (57,0%), le grandi capitali europee (16,4%) e i mari tropicali o le località esotiche (10,7%).
(Unioneonline/l.f.)