Twitter chiude il secondo trimestre con i conti in nero, ma il crollo degli utenti fa affondare il titolo a Wall Street.

Il social network chiude il trimestre con un utile netto di 100 milioni di dollari, contro la perdita di 116 milioni registrata nello stesso periodo del 2017 e ricavi in crescita del 24% su base annua a 711 milioni.

L'utile netto per azione rettificato è stato di 17 centesimi, in linea con le aspettative degli analisti. Ma la società con sede a San Francisco ha registrato un calo del numero di utenti attivi mensili di un milione rispetto al trimestre precedente, attestandosi a 335 milioni.

A Wall Street il titolo di Twitter oggi è crollato del 20%, poi stabilizzandosi in rosso del 16% a 36 dollari nelle contrattazioni che precedono l'apertura dei mercati.

Secondo l'amministratore delegato della società, Jack Dorsey, il calo degli utenti è dovuto in parte all'entrata in vigore a maggio della direttiva europea sulla protezione dei dati (Gdpr).

I CONTI DI FACEBOOK:

© Riproduzione riservata