Dall'abbonamento per i Podcast ai nuovi iPad Pro e iMac, passando per l'AirTag.
Apple usa il suo primo evento dell'anno per lanciare una serie di nuovi prodotti e servizi. 
Tim Cook è il conduttore dello show: dai giardini della sede di Cupertino, l'amministratore delegato guida il pubblico e introduce l'abbonamento di podcast. 
A partire da maggio in oltre 170 paesi ci si potrà abbonare e accedere ai propri podcast e conoscerne dei nuovi. 
"Apple Podcasts è il posto migliore per scoprire e godersi milioni di show e siamo orgogliosi di essere alla guida del nuovo capitolo dei podcast con Apple Podcats Subcriptions", afferma Eddy Cue, il vice president di Apple per l'Internet Software e i Servizi. 
La novità mette Apple in crescente concorrenza con Spotify, che da anni lamenta come Cupertino limiti la concorrenza a beneficio dei suoi servizi streaming. 
Oltre a spingere sui podcast e a lanciare il colore primaverile viola per l'iPhone 12, Apple punta su altri gadget e dispositivi e lancia AirTag per aiutare a rintracciare gli oggetti smarriti in casa e l'ultima generazione della Apple Tv 4K. Ma le novità più attese sono l'iPad Pro e gli iMac, tutti nuovi e ridisegnati intorno al chip 1M. 
I nuovi iPad Pro sono disponibili dalla metà di maggio anche se si possono ordinare dal 30 aprile: sono i più veloci nella loro categoria di prodotto, precisa Apple, e sono dotati anche di 5G e di una fotocamera migliorata che consente scatti e video di qualità superiore. 
I nuovi iMac si presentano, per la prima volta in quasi un decennio, completamente rivoluzionati. Sono più sottili, colorati e con uno schermo da 24 pollici, più grande quindi del precedente modello, e sono muniti di tre nuove opzioni come tastiera. 
(Unioneonline/F) 

© Riproduzione riservata