Dopo le manifestazioni a Roma alla Camera dei Deputati e a Milano agli Uffici del Parlamento Europeo, l'Angi, Associazione Nazionale Giovani Innovatori, prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell'innovazione, sbarca in Sardegna.

Il 13 aprile a Cagliari alla Fondazione di Sardegna, sotto l'alto patrocinio del Parlamento Europeo, della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna, l'Angi presenterà il suo piano per lo sviluppo dell'ecosistema innovazione sardo insieme ad alcune delle più importanti eccellenze del territorio, con l'obiettivo - si legge in un comuncato - "di sostenere le giovani generazioni a fianco della comunità europea".

"Essere un punto di riferimento a livello nazionale ed europeo e promuovere l'ecosistema innovazione italiano in ognuna delle sue declinazioni, questa è la grande missione di Angi - dice il presidente Gabriele Ferrieri -. Dopo i grandi successi di Roma e Milano, stiamo proseguendo il nostro cammino affiancati da sempre più sostenitori che hanno sottoscritto il nostro manifesto per aiutare le future generazioni e rilanciare il nostro ecosistema paese".

"Essere presenti sul territorio è un punto fondamentale, per portare la voce dei giovani e dell'innovazione, ed oggi siamo molto orgogliosi di poter essere presenti anche in Sardegna e sostenere le eccellenze dei nostri innovatori. Giovani, Innovazione, Ascolto e Azioni Concrete sono le nostre parole chiave".

Durante i lavori, l'associazione sarà affiancata da alcune delle maggiori rappresentanze territoriali e testimonial di eccellenza nel campo della ricerca scientifica e tecnologica, dello sport e dell'imprenditoria giovanile.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata