Nestlé pagherà 7,15 miliardi di dollari (poco meno di 6 miliardi di euro) a Starbucks per commercializzare i prodotti di consumo e ristorazione di quest'ultima a livello globale, al di fuori delle sue caffetterie.

I dettagli dell'accordo sono stati resi noti dalla multinazionale svizzera in un comunicato.

Al centro dell'operazione i prodotti a marchio Starbucks, Seattle Best Coffee, Starbucks Reserve, Teavana, Starbucks Via e Torrefazione Italia, di cui ha ottenuto la licenza.

L'accordo riguarda giro d'affari di circa due miliardi di dollari l'anno.

Sulla base dell'intesa, circa 500 dipendenti Starbucks entreranno a far parte di Nestlé per guidare le prestazioni del business e l'espansione globale.

L'operazione dovrà essere approvata dalle autorità di controllo e sarà finalizzata entro il 2018.

(Unioneonline/F)

STARBUCKS E IL CASO DELL'ARRESTO DEI DUE UOMINI DI COLORE:

© Riproduzione riservata