In arrivo 170mila euro per interventi strutturali nella palestra comunale e per riqualificare il centro storico di Lodè.

È questo l'importante contributo agli investimenti finanziati dall'accordo tra Stato e Regione Sardegna previsti dalla legge regionale Omnibus.
"Non posso che esprimere soddisfazione per questo altro grande risultato ottenuto dalla nostra amministrazione - ha dichiarato il sindaco Antonella Canu -. Fin dal primo giorno del nostro insediamento abbiamo palesato la necessità di intervenire sul centro storico e sulla palestra, che devono avere un ruolo centrale per tutta la comunità, ma che presentavano tanti problemi da risolvere, comprese le diverse strutture costruite e mai utilizzate. Ma non solo, finalmente potremo intervenire anche sulla questione dei rifiuti che troppo spesso vengono abbandonati all'interno delle case in rovina del centro storico".
"Ora - ha continuato - con questo contributo intendiamo restituire al paese una parte importante della sua cultura, della sua storia, per una fruizione pubblica e anche per attività dell'amministrazione, oltreché consegnare ai giovani un luogo completo e attrezzato per praticare attività sportive tutto l'anno".
"Abbiamo potuto verificare quanto sia fondamentale dotarsi di progettualità per arrivare ai finanziamenti, e questa è la dimostrazione. Ribadiamo la nostra soddisfazione per aver messo a segno con grande efficacia un altro tassello per costruire il domani di Lodè", ha concliso la prima cittadina.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata