La Giunta Regionale su proposta dell'assessore della Pubblica Istruzione, Andrea Biancareddu, ha stanziato oltre 2 milioni 400mila euro per lo svolgimento delle attività a distanza.

"Questo - sottolinea Biancareddu - per la necessità di garantire lo svolgimento di attività di apprendimento a distanza degli studenti sardi, durante il periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19 che tanto pesantemente sta colpendo il mondo dell'istruzione".

Circa un milione e 400mila euro è stato destinato ai Comuni per la didattica a distanza per implementare la connettività nelle zone molto spesso scoperte dai gestori di telefonia.

Un altro milione di euro è invece destinato agli atenei: all'Università degli Studi di Cagliari andranno 650mila euro mentre a favore all'Università degli Studi di Sassari vengono assegnati 350mila euro.

(Unioneonline/D)