Saranno 73 le destinazioni dall'aeroporto di Elmas con i voli programmati la prossima estate, garantiti da 32 vettori.

Tra le novità anche il collegamento di linea con Tel Aviv con una sussidiaria della compagnia El Al.

Il programma è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dai vertici di Sogaer, la società di gestione dello scalo.

Ecco dove si volerà da Cagliari
Ecco dove si volerà da Cagliari
Ecco dove si volerà da Cagliari

LE DESTINAZIONI INTERNAZIONALI - Un'altra novità è il Cagliari-Amsterdam operato da Klm mentre Iberia Express volerà su Madrid.

Ryanair, collegherà Cagliari con 9 mete internazionali, tra cui 4 nuove - Londra, Varsavia, Madrid e Barcellona-Girona - che si aggiungeranno a Bruxelles Charleroi, Cracovia, Düsseldorf Weeze, Francoforte Hahn e Parigi Beauvais.

Meridiana introduce un nuovo collegamento con Marsiglia, Volotea inaugura due nuove rotte con il mercato francese: Nantes e Tolosa. EasyJet riconferma il collegamento con Nizza assieme alle sue rotte storiche per Londra Stansted, Parigi Orly, Berlino Schönefeld e le destinazioni svizzere di Basilea e Ginevra. La compagnia spagnola Vueling prosegue il collegamento annuale con Barcellona El Prat, mentre Eurowings volerà verso Hannover e Monaco, oltre a riprendere i collegamenti per Amburgo, Berlino, Colonia, Düsseldorf e Stoccarda.

Jetairfly propone nuovi collegamenti con Nantes, Lille, Parigi CDG, Strasburgo, Deauville e Metz.

Tornano anche i voli di Lufthansa per Monaco e Francoforte, quest’ultima con un raddoppio della capacità rispetto all'estate 2016. Anche Condor per la prima volta programma un collegamento su Francoforte, British Airways ripropone la sua rotta classica per Londra Gatwick (con un incremento di frequenze), Skywork per Berna, Luxair per Lussemburgo, Austrian Airlines per Vienna e Darwin Airlines Etihad Regional per Ginevra e Lugano.

Edelweiss collegherà Cagliari con Zurigo, Scandinavian Airlines con Stoccolma e Smartwings con Praga.

VOLI NAZIONALI - Sul territorio nazionale, oltre ai voli della continuità territoriale Alitalia propone un nuovo collegamento con Napoli.

Il network nazionale estivo di Ryanair sarà costituito dai voli per Bari, Bologna, Catania, Cuneo, Parma, Trapani, Treviso, Verona, Bergamo, Ciampino e Pisa. Meridiana riprenderà i collegamenti per Bologna, Milano Malpensa, Napoli, Torino e Verona. EasyJet riproporrà i voli per Napoli e per Milano Malpensa, Volotea ha confermato le rotte per Ancona, Catania, Genova, Napoli Torino, Verona e Venezia. Neos collegherà l'aeroporto di Elmas con Verona e Milano Malpensa ed infine Mistral Air ha pianificato una nuova rotta su Firenze e riconfermato Perugia.

Tornano i collegamenti settimanali di British Airways per Londra Heathrow. BMI propone nuovi voli su Bristol e Manchester. People’s Vienna Line ripropone la rotta Cagliari-Altenrhein, Danish Air Transport fa lo stesso su Billund, Enter Air su Parigi Charles De Gaulle, Austrian Airlines su Bolzano e Innsbruck, Gazpromavia su Mosca e Small Planet Airlines torna a Vilnius.

Nuovi, invece, i charter di Parigi CDG e Nantes di Smartwings che conferma anche il volo per Bratislava. La compagnia Alk Airlines propone un nuovo collegamento per Sofia. Infine, Air Dolomiti che conferma le rotte su Bergamo e Verona.

L'obiettivo, è stato sottolineato, è quello di raggiungere i 4 milioni di passeggeri.
© Riproduzione riservata