«Avevamo segnalato le anomalie e chiesto l’intervento dell’Antitrust, ora l’auspicio è che l’Autorità faccia luce sulle politiche di prezzo e profitto delle compagnie aeree, che rappresentano un grave danno per l’economia della Sardegna».

Così l’assessore regionale dei Trasporti Antonio Moro commenta l’avvio da parte dell’Antitrust di un’indagine sul caro prezzi dei voli nazionali verso Sardegna e Sicilia.

L’esponente della Giunta coglie anche l’occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe: «L’intervento del Garante dimostra quanto le polemiche riguardo a una scarsa attenzione o a presunte responsabilità della Regione siano strumentali e pretestuose, oltre che inutili per migliorare l’efficacia e la competitività del trasporto aereo nell’interesse dei cittadini e delle imprese dell’Isola».

La parlamentare Avs Francesca Ghirra sottolinea invece l’assenza del Governo: «Abbiamo preso molte iniziative per chiedere misure contro i disservizi e i sovrapprezzi: salutiamo positivamente l’iniziativa dell’Antitrust ma intanto, per andare incontro oggi alle popolazioni delle isole, cosa fa Salvini? Non risultano iniziative del Governo».

(Unioneonline/L)

 

 

© Riproduzione riservata