"Crediamo molto alla cooperazione euromediterranea e in particolare a quella con i nostri vicini della sponda Sud. L'esistenza di programmi così concreti testimonia l'importanza della cooperazione ai vari livelli, da quello economico a quello sociale ed ambientale".

Lo ha dichiarato il presidente Francesco Pigliaru a Cagliari durante l'incontro, nella Sala Emilio Lussu, a Villa Devoto, con una delegazione tunisina, guidata dal segretario generale del Governatorato di Jendouba, Tarek Ghodhbani.

Richiamando la missione della Regione Sardegna a Tunisi, nel marzo 2016, il governatore ha poi aggiunto: "I progetti di cooperazione hanno senso nella misura in cui possono crescere e ci aiutano a crescere. Sardegna e Tunisia hanno ampie opportunità di collaborare in maniera efficace e contro ogni chiusura, per ricevere vantaggi reciproci".

"L'obiettivo del progetto 'Partenariati di cooperazione decentrata solidale' - spiega la Regione - è quello di contribuire a migliorare la qualità dello sviluppo nel territorio di Jendouba. Nel contempo l'intervento mira a valorizzare nel Sulcis-Iglesiente le nuove ed innovative forme di crescita economica".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata