Bonus per nuove attività nel centro storico, ma nessuno fa domanda
Il Comune aveva stanziato contributi a fondo perduto per l'avvio di nuove realtà imprenditorialiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non ha dato gli esiti sperati il bando che il Comune recentemente aveva indetto per offrire contributi a fondo perduto agli imprenditori che avessero avuto l'intenzione di aprire nuove attività particolari nelle vie del centro storico cittadino, in sofferenza dal punto di vista commerciale. Non è giunta neppure una istanza.
Il bando rientrava nelle misure del Piano di Sostegno dell'economia: concedeva contributi a fondo perduto per rilancio delle zone centrali, incentivi al massimo di 2.000 euro per aprire nuove attività di somministrazione alimenti e bevande, alloggi adibiti a B&B, ostelli e alberghi.
I fondi previsti erano di 20mila euro.
Ma l'amministrazione comunale ha deciso col prossimo anno di riprovarci: "Decideremo e valuteremo d'intesa col Consiglio comunale come rimodulare l'intervento a cui continuiamo a credere", ha voluto anticipare il primo cittadino Paola Massidda.