Non si ferma la protesta dei gestori delle stazioni di carburanti nell'Isola.

La nuova associazione autonoma dei gestori, l'Angac, ha annunciato tre nuovi giorni di sciopero per il 21, 22 e 23 agosto prossimi. La decisione della nuova manifestazione è stata già trasmessa alle Compagnie petrolifere e alla Commissione di garanzia degli scioperi.

In una lettera il presidente dell'associazione Giovanni Zidda, ha ricordato alle Compagnie l'insostenibilità della gestione dei propri impianti e aveva chiesto l'apertura immediata di singoli tavoli per ogni società petrolifera, con l'obiettivo di poter raggiungere condizioni di lavoro accettabili.

Situazione legata ai ridotti margini di guadagno, dai 2 ai 3 centesimi a litro venduto, alla mole di lavoro e agli adempimenti complessi a cui sono soggetti. "Non è più possibile svolgere la nostra attività lavorativa nel rispetto della sicurezza del lavoro e nel rispetto dei principi costituzionali - scrive il presidente dell'Angac Giovanni Zidda - e nonostante le molteplici richieste di incontri, ignorati dalla Compagnie, proclamiamo tre nuove giornate di sciopero ad Agosto".
© Riproduzione riservata