Riceviamo e pubblichiamo la replica del segretario Fiom/Cgil del Medio Campidano, Gian Luigi Marchionni, all'articolo "Keller, quale futuro per gli operai? La telenovela che si protrae da 7 anni".

"Vorrei segnalarvi (...) i giudizi decisamente pesanti nei confronti dell'Organizzazione da me rappresentata nel territorio del Medio Campidano", si legge nella nota.

Nella stessa, Marchionni ricorda che la Fiom-Cgil "è un sindacato autonomo e libero da lacciuoli che potrebbero legarlo ad un partito politico, ferma la libertà di qualunque cittadino di farne parte".

Il segretario sottolinea inoltre che "la convocazione fatta dalla mia organizzazione (...), proclamando un'assemblea di iscritti e simpatizzanti, aveva esteso l'invito a tutti i parlamentari del territorio, ai consiglieri regionali e al consorzio industriale" e che "hanno partecipato oltre all'onorevole Siro Marroccu e Rossella Pinna (...) anche il deputato Emanuele Cani e il senatore Francesco Sanna, mentre il consigliere regionale Alessandro Collu e il presidente del Consorzio Luca Argiolas non sono potuti venire per impegni assunti in precedenza e hanno portato i loro saluti. In definitiva, l'assemblea era aperta a tutti".

Poi la chiosa: "Penso che sia corretto che fra stampa e rappresentanza dei lavoratori (la Keller rappresenta 180 persone) ci sia sempre la più stretta collaborazione come è sempre stato (...)".

© Riproduzione riservata