Visite speciali al museo civico di Cabras dove sono esposti alcuni Giganti di Mont'e Prama e non solo.

L'occasione è la "Giornata internazionale dei musei", promossa dall'International Council of Museums. Per festeggiare la ricorrenza sono in programma una serie di eventi che si svolgeranno sabato e domenica prossimi, 18 e 19 maggio.

Il primo giorno, dalle 16 alle 19, i bambini della scuola elementare di Cabras, precisamente la IV C, saranno i protagonisti di diverse visite guidate in lingua sarda. Ma non è tutto. Le porte del museo infatti non chiuderanno alle 19.30. Dalle 20 alle 23 ci sarà un'apertura straordinaria gratuita.

Sempre sabato, però a Tharros, dove è in corsa una campagna di scavo da parte dell'Università di Bologna, andrà in scena l'iniziativa dal titolo "Scavi aperti", nata per far conoscere le ricerche archeologiche in corso nel territorio. La professoressa Anna Chiara Fariselli che da anni scava nel sito assieme ai suoi collaboratori, per tutta la giornata sarà a disposizione per presentare i lavori in corso.

Domenica visite guidate, invece, al museo in compagnia della direttrice Carla Del Vais, dalle 10.30 alle 18.30.