Gli eventi letterari del Cantiere Poetico anticiperanno la serata di premiazione del PLICS, il Premio Letterario Internazionale “Città di Sassari”, in programma dal 18 al 23 marzo. Sarà lo scrittore e giornalista, Diego Cugia, celebre per il suo Jack Folla, l'ospite d'onore.

Il regista e autore radiotelevisivo sarà venerdì 21 marzo al teatro Civico di Sassari per presentare il suo ultimo libro “Il principe azzurro”, la vera storia di Corradino di Svevia. A dialogare con l’autore il giornalista Mario Mossa, insieme all’ideatore di PLICS, Leonardo Onida e le letture di Fiammetta Moretti, accompagnati dalle musiche del pianista, tastierista e arrangiatore Simone Sassu.

L’incontro sarà anticipato, la mattina alle 10.30, dalla cerimonia di premiazione del bando PLICS 2024, l’unico concorso letterario in Italia ad avere una giuria tecnica e una giuria scuole con oltre 4 mila studenti coinvolti.

Sono 336 gli autori che hanno partecipato al bando 2024 (scaduto lo scorso 31 maggio) con 75 volumi di poesia, 200 i versi inediti, 120 i romanzi, per citare solo le opere in concorso nelle tre principali sezioni.

© Riproduzione riservata