Il dramma della Shoah raccontato con uno spettacolo all’Università della terza età di Capoterra. Appuntamento venerdì alla 17,30, nello spazio Exo’ di Poggio dei Pini, con lo spettacolo “Il canto delle allodole”, portato in scena dal gruppo Teatrando, con la partecipazione di Antonella Marini e Loredana Sandri: regia, testi e musiche di Paul Sark.

Nella performance - divisa in parti poetiche e documentali, intervallata da interventi musicali – verranno coinvolti gli anziani che tutti i martedì seguono lo stage di teatro dell’Ute.

Paul Sark, ideatore dello spettacolo, che ogni mercoledì tiene anche incontri di scrittura creativa a Torre degli Ulivi, anticipa alcuni dettagli della rappresentazione teatrale: “La scenografia sarà essenziale ma di grande impatto, al centro della scena ci sarà un cappotto delle SS avvolto da un filo spinato, e alla fine una candela che si accenderà in segno di speranza. Verranno raccontati alcuni aneddoti legati alla figura di Primo Levi, e verrà coinvolto anche il pubblico. Con questa pièce teatrale vogliamo evidenziare l’importanza della memoria, perché ciò che accadde non venga mai dimenticato. Inoltre, per commemorare la Shoah, sabato alle 15,50, nell'Aula Magna dell'Università della terza età, in via Pola a Cagliari, io e Loredana Sandri saremo impegnati nella performance “...e la poesia nacque ad Auschwitz”.